giovedì, Aprile 18, 2024
in evidenzaNewsretake

RetakeDragoncello

Siete tutti invitati a partecipare all’evento Retake organizzato il giorno 17 ottobre 2020 in un’area che mette in collegamento il Quartiere Dragoncello con l’unica scuola in zona Acilia Nord che raccoglie diversi istituti secondari di secondo grado (its Magellano – ips G. verne e Liceo F. Enriques: quella sita tra Via di Dragoncello, Via A. da Garessio e Via Badiali.
In quest’area, legata ad una convenzione urbanistica bloccata da anni che di fatto non consente alcun intervento del servizio giardini per lo sfalcio dell’erba e per la pulizia ordinaria di strade e marciapiede, c’è una discarica più volte segnalata alle istituzioni dai cittadini che temono, oltre al degrado già palese, anche lo sversamento di rifiuti tossici (es. amianto), come già avvenuto in passato.
Sarebbe importante, soprattutto in quest’epoca di COVID, dove si evita al massimo l’uso del trasporto pubblico, cercando di favorire, ove possibile l’uso della bicicletta o semplicemente una camminata per raggiungere la scuola, che questo tratto di strada fosse fruibile e decoroso per i tanti ragazzi del quartiere che si recano a scuola.
Allora coraggio, vi aspettiamo volenterosi per cercare di rendere più bello e fruibile il nostro territorio, per non cedere alla rassegnazione e al degrado….NON MANCATE!!!

Pin It on Pinterest