Inaugurazione del parco giochi di Dragoncello

“Oggi sono stata a Dragoncello, nel Municipio X, la periferia sud-ovest di Roma, dove abbiamo inaugurato l’area-gioco all’interno del parco Vittime del Razzismo. Un luogo dedicato ai nostri figli, che consegniamo a loro con strutture e giochi nuovi, belli e sicuri. Proprio dai più piccoli, infatti, vogliamo ripartire dopo questo momento di difficoltà.
Questa area è stata pensata per tutti. Per questo comprende anche la presenza di “giochi inclusivi”, studiati per chi ha difficoltà motorie o disabilità. Oltre alla posa in opera della pavimentazione antitrauma, tra l’altro, nei prossimi mesi è programmata l’installazione di una recinzione in metallo pensata per poter lasciar giocare i ragazzi al sicuro.
Voglio ricordare che, in totale, la nostra amministrazione ha già stanziato più di 4,5 milioni di euro, attraverso 4 diverse gare d’appalto, per la riqualificazione delle aree gioco nei parchi e nei giardini di Roma. Una cifra importante, fondamentale per restituire ai più piccoli una città diversa, fatta soprattutto per loro.
Ringrazio l’Assessorato alle Politiche del Verde e l’Ufficio Aree Ludiche del Dipartimento Tutela Ambientale per questo ulteriore risultato: insieme stiamo cambiando in meglio il volto di Roma. Un ringraziamento speciale va al comitato di quartiere di Dragoncello che ci ha aiutato nel recupero di quest’area. Un lavoro di squadra tra volontari e pubblica amministrazione. Una sinergia preziosa”
 

https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/608638419747404/

 

Pin It on Pinterest