domenica, Dicembre 1, 2024
NewsSociale

CdQ Dragoncello: Realizzazione Playground Polifunzionale 

L’idea del playground nasce nel 2020, il giorno dell’inaugurazione della nuova area ludica per i bambini nel Parco Vittime del Razzismo alla presenza della sindaca Virginia Raggi e l’Assessora alle Politiche del verde, benessere degli animali e rapporti con la cittadinanza attiva.

Il Comitato di Quartiere, dopo essere riuscito nell’intento della realizzazione dell’area ludica per bambini piccoli, ha fatto presente ad entrambe la necessità di avere anche uno spazio aggregativo per i ragazzi più grandi, essendo infatti il quartiere privo di spazi ed attività per la fascia di età adolescenziale.

Il Dipartimento, dopo aver valutato inizialmente non idoneo lo spazio  individuato dal CDQ nell’’area confinante con il Parco Vittime el Razzismo su via Petra altezza civico 48, in quanto zona archeologica, ha avanzato la proposta di creare il Playground all’interno del Parco Vittime del Razzismo, che invece era stato dichiarato adatto da parte della Sovraintendenza dei Beni archeologici.

La richiesta da parte del CDQ di dotare il Playground di un impianto di illuminazione  ha fatto slittare i tempi per l’approvazione del bilancio (dal 2020 al 2023),  ma alla fine i fondi soni stati stanziati e approvati.

Il nostro Playground sarà ad uso pubblico, adibito sia alla pallacanestro sia ad altri sport come il calcetto o attività ludiche più generiche. Verrà dotato di una pavimentazione in conglomerato cementizio dove posizionare gli elementi di arredo urbano, il canestro multifunzione, tutto delimitato da un’adeguata  recinzione.

 

Pin It on Pinterest